Stufe per riscaldare ed arredare una stanza con la bellezza ed il fascino della ceramica, la qualità del calore radiante, la comodità di utilizzo e l’economicità di esercizio.
Stufe per riscaldare ed arredare porzioni di casa: se invece che una singola stanza, si vogliono riscaldare più locali o un intero edificio, la stufa può essere realizzata a cavallo di più pareti con ogni lato della stufa su una stanza diversa, può essere sviluppata su più piani o posizionata al centro della casa.
Stufa realizzata a cavallo di due pareti
Stufa installata al centro della casa. La stufa è fatta a forma di scala e diventa elemento funzionale della casa.
Stufa posizionata al centro della casa e sviluppata su due piani.
Stufe combinate con il sistema centralizzato di riscaldamento: se l’edificio è molto grande o caratterizzato da una distribuzione decentrata, si possono realizzare delle stufe in grado di riscaldare degli ambienti direttamente per irraggiamento delle pareti della stufa e producendo contemporaneamente acqua calda che può poi essere distribuita attraverso l’impianto a parete o a pavimento od essere utilizzata per usi sanitari.
La casa è riscaldata in parte dalla stufa ed in parte dall’impianto a parete/pavimento, alimentato dall’acqua calda riscaldata sempre dalla stufa.
Stufe integrate con pannelli solari: ideali per riscaldare la casa e per produrre contemporaneamente acqua calda sanitaria. La forma estetica della stufa è sempre libera, in stile o moderna. I controlli permettono di usare il sistema con facilità di utilizzo come un normale impianto centralizzato. La casa è indipendente da fonti tradizionali fossili ed alimentata da sole energie rinnovabili.
Stufe alimentate da serpentine elettriche o con acqua calda: qualora non si voglia rinunciare all’atmosfera creata da una stufa in maiolica, ma non si abbia la possibilità di avere il camino o si voglia distribuire il calore prodotto da un impianto fotovoltaico o da una pompa di calore si possono realizzare delle stufe che invece di essere alimentate a legna sono alimentate con energia elettrica o riscaldate con una serpentina di acqua calda. Tipica è la realizzazione nelle suite e negli spazi comuni degli alberghi.